Biografie

Giustino Fortunato. Gli scritti dal 1870 al 1932

Giustino Fortunato. Gli scritti dal 1870 al 1932 Titolo: Giustino Fortunato. Gli scritti dal 1870 al 1932
Autore: Vincenzo Digilio
Traduttore:
Editore: Guida
Anno edizione: 2007
Pagine: 96 p.
EAN: 9788860423481

Perché parlare di Giustino Fortunato? È stato un lucano nato con il Borbone e vissuto nel mentre andava in porto l’unità d’Italia. Il 1860 fu per lui una data fondamentale nel suo processo di maturazione politica, impostato tutto sull’unificazione dell’Italia. Ebbene oggi si parla di tanti che pochi meriti hanno. Allora perchè non parlare di Giustino Fortunato che è un personaggio moderno vissuto tra Ottocento e Novecento, un personaggio dotato di tanta cultura e con raro impegno politico nella storia, dal 1870 ai giorni nostri, ha fatto tanto per l’emancipazione del Mezzogiorno e per l’Italia tutta.
Il «dio denaro» e altri scritti Libro: Il «dio denaro» e altri scritti
Autore: Maurizio Forzoni
Dati: 2014
Il «dio denaro» e altri scritti
L' aequitas canonica. Studio e analisi del concetto degli scritti di Enrico da Susa (cardinal ostiense) Libro: L’ aequitas canonica. Studio e analisi del concetto degli scritti di Enrico da Susa (cardinal ostiense)
Autore: Giuliano Brugnotto
Dati: 1999
L’ aequitas canonica. Studio e analisi del concetto degli scritti di Enrico da Susa (cardinal ostiense)
Ordinamento giuridico dello Stato della Città del Vaticano (rist. anast. 1932) Libro: Ordinamento giuridico dello Stato della Città del Vaticano (rist. anast. 1932)
Autore: Federico Cammeo
Dati: 2005
Ordinamento giuridico dello Stato della Città del Vaticano (rist. anast. 1932)
Scritti giuridici. Vol. 8: Ultimi scritti. Libro: Scritti giuridici. Vol. 8: Ultimi scritti.
Autore: Giorgio Oppo
Dati: 2013
Scritti giuridici. Vol. 8: Ultimi scritti.
Manoscritti di Harvard Libro: Manoscritti di Harvard
Autore: Ferdinand de Saussure
Dati: 1994
Manoscritti di Harvard
La mente nascosta dell'imperatore. Manoscritti storico-religiosi e filosofico-scientifici di Isaac Newton Libro: La mente nascosta dell’imperatore. Manoscritti storico-religiosi e filosofico-scientifici di Isaac Newton
Autore: Davide Arecco,Alessio A. Miglietta
Dati: 2016
La mente nascosta dell’imperatore. Manoscritti storico-religiosi e filosofico-scientifici di Isaac Newton
Statistica descrittiva Libro: Statistica descrittiva
Autore: Steven Bernstein,Ruth Bernstein
Dati: 2003
Statistica descrittiva
Geometria descrittiva dinamica. Indagine insiemistica sulla doppia proiezione ortogonale di Monge. Vol. 1: Definizione insiemistica, dinamica e descrittiva degli elementi primitivi. Libro: Geometria descrittiva dinamica. Indagine insiemistica sulla doppia proiezione ortogonale di Monge. Vol. 1: Definizione insiemistica, dinamica e descrittiva degli elementi primitivi.
Autore: Elio Fragassi
Dati: 2004
Geometria descrittiva dinamica. Indagine insiemistica sulla doppia proiezione ortogonale di Monge. Vol. 1: Definizione insiemistica, dinamica e descrittiva degli elementi primitivi.
Geometria descrittiva dinamica. Indagine insiemistica sulla doppia proiezione di Monge. Vol. 2: Rappresentazione geometrico-descrittiva e tipologia degli elementi primitivi. Libro: Geometria descrittiva dinamica. Indagine insiemistica sulla doppia proiezione di Monge. Vol. 2: Rappresentazione geometrico-descrittiva e tipologia degli elementi primitivi.
Autore: Elio Fragassi
Dati: 2004
Geometria descrittiva dinamica. Indagine insiemistica sulla doppia proiezione di Monge. Vol. 2: Rappresentazione geometrico-descrittiva e tipologia degli elementi primitivi.
Giustino RV 717. Dramma per musica di Nicolò Beregan. Partitura con commento critico in inglese Libro: Giustino RV 717. Dramma per musica di Nicolò Beregan. Partitura con commento critico in inglese
Autore: Antonio Vivaldi
Dati: 1991
Giustino RV 717. Dramma per musica di Nicolò Beregan. Partitura con commento critico in inglese
Be the First to comment.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *